Il Sistema Etica

L’osservanza del Codice Etico Aziendale e di tutte le Procedure coerenti con le prescrizioni della Legge n.231 è di importanza fondamentale per il buon funzionamento, l’affidabilità e la reputazione di Biomasse Italia e Biomasse Crotone e rappresenta un fattore decisivo per il successo delle nostre aziende.

Tutte le nostre attività devono essere svolte nell’osservanza della legge, con onestà, integrità, buona fede, nel rispetto dei diritti dei terzi, dipendenti, soci, partners commerciali e finanziari ed in genere di chiunque venga coinvolto. Tutti coloro che lavorano in Biomasse Italia e Biomasse Crotone sono impegnati ad osservare ed a far osservare tali principi nell’ambito delle proprie mansioni e responsabilità. Biomasse Italia e Biomasse Crotone si impegnano a rispettare le norme etiche nei rapporti con la Pubblica Amministrazione, ad assicurare la massima trasparenza nella contabilità aziendale e salvaguardare il capitale sociale, ad evitare il conflitto d’interesse ed assicurare la massima riservatezza su quanto viene svolto nell’ambito dell’attività lavorativa ed a gestire correttamente le risorse umane, offrendo pari opportunità di lavoro senza discriminazioni, assicurando un trattamento equo e meritocratico.

Le nostre aziende hanno provato di aver adottato ed efficacemente attuato organizzazioni idonee a prevenire i reati di cui al DL n. 231 e di aver affidato il loro funzionamento e l’osservanza dei modelli ad un autonomo organismo (Organismo di Vigilanza).