La Responsabilità Sociale
Coscienti della propria responsabilità sociale e del ruolo che devono svolgere nel territorio in cui operano, Biomasse Italia e Biomasse Crotone si sono impegnate a stabilire obiettivi elevati e ad adottare comportamenti socialmente responsabili per il loro raggiungimento. Il rispetto dei diritti umani, il trattamento equo del personale, dei clienti e dei fornitori, i comportamenti corretti verso la comunità esterna, la tutela dell’ambiente naturale, la creazione di valore economico interno e di contesto, sono aspetti che riguardano le attività strategiche e operative di Biomasse Italia e Biomasse Crotone che si concretizzano nelle realtà lavorative.
Biomasse Italia e Biomasse Crotone applicano il principio della “cittadinanza d’impresa” nel territorio di competenza: questo comporta l’impegno costante per contribuire in maniera attiva e diretta allo sviluppo sostenibile del territorio locale e per soddisfare le attese degli stakeholders (azionisti, dipendenti e territorio) in accordo con i propri obiettivi industriali, di responsabilità sociale ed il proprio sistema principi e di valori, attraverso un processo di miglioramento continuo.



È stato sviluppato il nuovo modello di business della filiera corta con i ruoli di tutti gli attori della parte agro-industriale ed è stato definito il modello economico-finanziario di ripartizione degli incentivi tariffari sulla base delle prestazioni del segmento agricolo e di quello energetico; questo modello, trasferito in un software dedicato, diventa la base di definizione degli accordi commerciali con la massima trasparenza per tutti gli operatori.
